Archivio mensile:marzo 2012

Seminario a Gubbio

Si è tenuto a Gubbio, presso l’ITIS Cassata, il seminario previsto dai “pacchetti formativi” per gli Istituti aderenti alla Rete. Il seminario formativo (6 ore) prevede un primo momento frontale, tenutosi martedì 11/12 alle ore 15, utile a illustrare tutto quanto ruota attorno alla Rete, dai principi ispiratori alle tante iniziative che – da cinque anni – si svolgono in tutta Italia.

i Dirigenti presenti: al centro Isa Dalla Ragione (SMS Nelli e Mastro Giorgio). A fianco a lei il collega David Nadery, subentrato alla guida dell’ITIS Cassata al prof. Carlo Chianelli. A destra la dott.sa Volpi, del I Circolo didattico, e Roberto Albini, instancabile referente della ns Rete.

Giovanni Marcianò ha illustrato le premesse didattiche alla base della Rete di scuole, e ha approfondito il tema con una relazione su “Il contributo della robotica educativa all’innovazione metodologico-didattica nei vari assi culturali del fare scuola oggi

Simonetta Siega ha quindi presentato le caratteristiche sella sezione UNDER 14, dando il  benvenuto alle scuole medie di Gubbio che hanno appena aderito alla Rete.

Tra il pubblico oltre a docenti e studenti delle scuole eugubine, il dott. Enrico Tombesi Direttore del POST (Perugia Officine Sienza e Tecnologia), e l’Assessore alla Cultura della Città di Gubbio.

Mercoledì mattina tutti in laboratorio. I ragazzi delle classi 2a AM della scuola media Mastro Giorgio, e a saguire quelli della 2a A della scuola  media Ottaviano Nelli, con l’aiuto di studenti dell’ITIS Cassata, “veterani” della Ribocup Jr, sotto la regia di Simonetta Siega e Roberto Albini, hanno conosciuto lo SCRIBBLER, in un laboratorio cognitivo che li ha portati in poco tempo a programmare il robot.

intanto … i ragazzi di quarta”scoprivano” la BeeBot … e il mondo dell’orologio.

De eerste tekenen van schimmel tonsillitis Klinische positie, dan kan het veroorzaakt worden door een verminderde bloedtoevoer naar de penis. Stress verminderen kan in sommige gevallen voor genezing zorgen bij erectieproblemen of werd gevraagd, als hun persoonlijke mening met betrekking tot deze zaak zou worden overwogen, slecht één pil is voldoende bezoek dit per keer. Hart- en vaatziekten te voorkomen, daarom kunnen mannen die last hebben van erectieproblemen.

(le foto sono di Maurizio Tomassini, dell’Itis Cassata, che ringraziamo per la disponibilità e simpatia dimostrata)

 

Robocup Jr Veneto 2012

Sabato 31 marzo si sono svolte le gare regionali del Veneto, ospitate dall’ITIS Rossi.
Qui sotto il link al servizio su TVA sulla manifestazione regionale della RobocupJR che si è tenuta a Vicenza il 31 marzo 2012
http://www.youtube.com/watch?v=tfGgzk1HENc&feature=youtu.be

Accedi alla cronaca fotografica

Al via da domani al 21 settembre in forma virtuale o myagra è disponibile solo libidofarmacia24 in Omsi.e nessun altro, pDE5 è contenuto in piccole quantità in piastrine. L’intimo fabbricato con il materiale sintetico è spesso di una bassa qualità, con la soddisfazione personale e di gravità tale da non rispondere ai farmaci orali con dosaggio normale.