Archivio mensile:dicembre 2012

CONCLUSA LA PRIMA FASE ISCRIZIONI

Il 30 novembre si è conclusa la PRIMA FASE di iscrizione alla ROBOCUP JR ITALIA

“PESCARA 2013″

PRIMA DELLA RIAPERTURA ISCRIZIONI L’ISTITUTO VOLTA (ORGANIZZATORE) E IL GRUPPO TECNICO DELLA RETE RCJ ITALIA VALUTERANNO UNA REDISTRIBUZIONE DEGLI SLOT TRA LE VARIE SPECIALITA’.

 

 

Al Rainerum di Bolzano un "assaggio" di RobocupJr- Italia

Nella mattinata di Martedì 27 Marzo, a partire dalle ore 9, nella Sala Don Bosco al piano terra dell’Istituto Rainerum di Bolzano,  si terranno le gare di robotica regionali per il Trentino Alto Adige.

Questa manifestazione sarà una pre-gara in vista della Robocup Jr – Italia, le gare Nazionali si svolgerannonei giorni 19, 20  e 21 Aprile, presso il Padiglione Fiere di  Riva del Garda e ospiteranno 110 teams di ragazzi e ragazze, bambini e bambine,  tra i 5 e i 19 anni, provenienti da 49 scuole italiane).

Intanto il 27 marzo a Bolzano saranno presenti squadre da tutto il Trentino-Alto Adige (scenderanno in campo le squadre dell’istituto Tambosi, capofila del pool di scuole che compongono il Comitato Locale, il liceo Galilei, l’ITI Buonarroti e i padroni di casa del Rainerum) che si sfideranno nelle varie prove di Soccer, Rescue e Dance e Theatre, Under 19 e Under14,  mettendo in gara i propri robot costruiti e programmati dai ragazzi!

Scarica il PROGRAMMA

Vi aspettiamo NUMEROSI!!!

DANCE UNDER 19 – CLASSIFICA FINALE

La Giuria, composta da:

  • Paolo Frignani (Pro-rettore Università di Ferrara)
  • Pericle  Salvini (Post-doc fellow ARTS Lab – Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa)
  • Cristina Protti (Dirigente PRC Multimedia, Torino)
  • Elena Franceschini (Critico di danza, giornale “L’Adige”)
  • Rossella Fossati (Dirigente scolastico ITE Mossotti di Novara)

utilizzando le scoresheet ufficiali della Robocup.org, che saranno impiegate ai mondiali 2012 di Città del Messico, dopo attenta valutazione delle due performance e dei dati tecnici ha stilato la seguente classifica: