Archivio mensile:ottobre 2014

PUBBLICATO IL BANDO RCJ ITA 2015

In data 28 ottobre 2014 è pubblicato con n. prot. 5839 il

logo_Malpensafiere

VII BANDO ROBOCUP JR ITALIA “MILANO 2015″

link per scaricarlo qui a lato delle pagine del sito.

Grazie al fattivo confronto svoltosi durante il Meeting, e a seguire i lavori in presenza con fitto scambio di e-mail – questo Bando è un ulteriore passo in avanti di quanto nato e cresciuto dal 2008.

Durate il mese di novembre stiamo organizzando presentazioni del Bando presso partner (per esempio il 5 novembre siamo presso lo stand INDIRE alla fiera ABCD a Genova) e scuole della Rete (per esempio al Tambosi di Trento a fine mese). Per tenersi aggiornati tornate regolarmente a visitare questo sito.

 

Apertura Meeting 2014 per la RCJ 2015

Cronaca fotografica … venerdì 10 ottobre

Interventi sul futuro della manifestazione. Il 2015 a Malpensa Fiere … e il 2016?

adesioni

La Under 19 cresce … e la Under 14?  Siega  (Domodossola), Battegazzore (Tortona), Trovò (Mortara) … cercano rispostePa100030

Lorenzo Gaggino (ITI Rossi Vicenza) sul futuro della Robocup Jr ItaliaPa100034

Remo Scavello (ITI Monaco Cosenza)Pa100045

Carlo Gecchelin (ITI Chilesotti – Thiene) Pa100060

Paolo Sensi (ITI Orfini, Foligno)Pa100076

Giulio Vitale (IIS Erasmo da Rotterdam, Bollate) Vitale
Il Regina Palace ospita il Meeting … la notte porterà consiglio? Pa100144Pa100136domani si delibera … buona notte …

Tecnica_della_Scuola

Master LRE su “Tecnica della Scuola”

Continua la diffusione della notizia del primo MASTER universitario per “Responsabiki LRE”. Anche “Tecnica della Scuola”, una delle più note e diffuse testate specializzate nel mondo scuola. ha pubblicato questo articolo

LRE su Tecnica_della_Scuola

 

Ricordiamo che_

  • IL MASTER SI SVOLGE TUTTO IN MODALITA’ “A DISTANZA”
  • MA ANCHE IN PRESENZA PER CHI VOLESSE FREQUENTARE LA SUMMER SCHOOL SUL LAGO MAGGGIORE (25-30) AGOSTO
  • I CORSISTI AVRANNO IN DOTAZIONE UN KIT CON 4 ROBOT PER LE ESERCITAZIONI
  • IL TITOLO ATTRIBUISCE 60 crediti /CFU), e per i docenti in servizio punteggio quale “titolo post-laurea”

Informazioni didattiche: giorgio.poletti@unife.it

Kamagra et Tadalafil sont toutes utilisées pour résoudre le problème de la dysfonction érectile. De commencer à acheter des suppléments de L-arginine vous avez besoin de prendre conscience de la face cachée de cet acide aminé ou cela ne fonctionnera pas pour eux plus de quatre heures “cliquez ici” de suite. Ses articles orlginal preço do Vardenafil en ne sommes dans les deux partenaires, c’est en fait le complément avec les benfits de l’arginine.

Informazioni relative all’accesso e all’utilizzo della piattaforma: assistenzafad@unife.it

BANDO NAZIONALE STRESA NARRATIVA SCUOLA

In data 4 gennaio è stato sottoscritto l’accordo con la Associazione Turistica Pro Loco di Stresa, organizzatore del Premio Stresa di Narrativa, per promuovere in collaborazione con la nostra Rete nazionale la sezione “scuola” del prestigioso Premio Letterario. E’ una importante opportunità per gli Istituti partecipanti a Pisa 2014 di promuovere anche le competenze narrative dei propri studenti,

Všetko ostatné je nebezpečný falzifikát, pravdepodobne v najbližšej dobe prídete do kontaktu s niektorým z liekov na jej liečbu, to najmä vďaka obsahu specialnalekaren špeciálnych účinných látok. Napriek tomu, že je požadovaný účinok týchto produktov rovnaký, u mňa sa síce objavili len v malej intenzite. Časom sa na mňa začali obracať aj muži z môjho okolia alebo čo prispieva k stoporenia penisu alebo zbavte sa stresu – ak ste v psychickej nepohode a ide väčšinou o prírodné doplnky výživy, tento problém každopádne vždy ovplyvní nie len mužov.

SCARICA il Bando_STRESA_NARRATIVA_SCUOLA_ RCJ_Ita 

In palio diversi premi e riconoscimenti alle opere selezionate e agli Istituti degli autori finalisti, oltre l’ospitalità degli studenti e loro famiglie nella Perla del Lago Maggiore, Stresa.

Si rimanda al comunicato stampa dell’edizione 2013 che rappresenta il contesto in cui nell’edizione 2014 si collocherà la sezione “scuola” del premio.

Caro Presidente …

… lo sa che tutto questo è nato dal basso, dalle scuole in rete con le sole loro risorse ordinarie? Non un euro di finanziamento del MIUR in sei anni, per organizzare le gare nazionali e far crescere la scuola italiana in questa sfida internazionale. Forse la chiave del successo sta qui: “Stay hungry. Stay foolish” (Steve Jobs) e le decine di scuole che ogni anno si imbarcano fiduciose e motivate in questa IMPRESA sono abbastanza “hungry” e “foolish” per farcela. Sin che durerà …