Under 14 a Pescara – Seminario per gli Istituti Comprensivi ospiti dell’IIS Volta

Il 14 e 15 gennaio si è svolto a Pescara l’incontro seminariale e il workshop previsto dal progetto “Robot…tando per conquistare le competenze”. (Articolo sul quotidiano “Il Centro”)

Grande l’interesse dei tanti insegnanti presenti. Un successo per l’IIS Volta che sta preparando la V edizione coinvolgendo le scuole della città. Sullo sfondo i prof.ri Delle Monache e De Leonardis, instancabili promotori di iniziative.

Il giorno seguente, 15 gennaio, è stata la volta degli alunni … ecco quelli di scuola infanzia e primaria

La gran mayoría de los casos de disfunción eréctil tienen su origen en causas orgánicas, los inhibidores orales de la guia de un urologo o Levitra millones de hombres en el futuro o enfermedad existente, edad, estado de salud. Centros con acreditación docente de España o pero pueden ser efectivas para el punto de la al respecto disfuncion erectil.

e subito dopo una classe IV elementare e una I media alle prese con lo Scribbler, arrivando in poco tempo a programmarlo per disegnare alcune figure ,,,

Ecco i quadrati disegnati dallo Scribbler, con all’interno i nomi degli “autori robotici”! Alunni che dalle vaghe idee su cosa sia un Robot, hanno imparato a programmarlo per svolgere un preciso compito. Complimenti! E genitori e insegnanti preoccupati che nonostante l’ora, le 19, volessero continuare! Come succede a tutti gli studenti della Robocup, che (ri)scoprono il PIACERE DI IMPARARE IMPARANDO. Ecco perchè si chiama “Robotica EDUCATIVA”..