31 agosto. Prima fase corso per conduttori LRE

Si è conclusa con molte note positive la prima fase del percorso di formazione e  qualificazione per “Conduttori LRE nelle scuole del I settore dell’istruzione”.

I lavori conclusivi del sabato, ma anche l’”officina di robotica”  del venerdì pomeriggio, ha visto la presenza dei prof. Renato Grimaldi (UniTo) e Giorgio Poletti (UniFE).

Presentata la piattaforma Moodle su cui proseguiranno i lavori, .e raccolte le osservazioni dei corsisti perchè risponda appieno ai bisogni formativi emersi, il  gruppo si è sciolto non senza qualche rammarico: è stata una settimana intensa che ha saldato i docenti anche in un rapporto di amicizia e forte coesione.

Che dire…. lo SPIRITO DELLA RETE ha colpito ancora!

Ecco qualche scatto di Simonetta Siega:

un po’ di lezione frontale esplorando tanti sw di programmazione IMG_3512RIDOTTA

un po’ impegnati a costruire robot ….. (sì, abbiamo anche “resuscitato” un bel po’ di RCX!)

IMG_3514RIDOTT

con la CONFERMA che era proprio un bellissimo kit per l’uso a scuola! Mi sa che qualcosa proveremo a fare, per aiutare chi volesse recuperarli dalle cantine :-)

IMG_3557RIDOTTA

ma anche lavoro nel bellissimo parco della sede di Verbania-Pallanza! Un grazie alla Casa Immacolata che ha reso il corso agevole grazie agli spazi e alle dotazioni che ci ha messo a disposizione. Circondati dall’intenso azzurro del lago e del cielo!

IMG_3574RIDOTTA