Campus Store partner tecnologico della Rete RCJ Italia anche per il 2016/17

Prosegue anche per l’a.s. 2016/17 la collaborazione che da diversi anni vede la Campus Store partecipare alle attività della Rete di Istituti per la Robocup Jr Italia.campustore_ReteRCJItaf

Già alla prossima Summer School tale collaborazione permetterà ai partecipanti di prendere confidenza coi nuovi ausili didattici impiegabili nei LRE, evolvendo i campi di applicazione nei diversi ordini di scuola, e seguendo nuove ispirazioni alla “didattica digitale” che tali ausili tecnologici fanno intravvedere, e la Rete Robocup intende sperimentare, col supporto dell’Università di Ferrara.

Le iscrizioni sono ancora aperte al corso completo (per laureati) sino al 10 agosto. Le iscrizioni ai singoli moduli resteranno aperte – anche per personale senza titolo di laurea – sino alla vigilia dell’avvio del modulo.

Possiamo ora anticipare che il programma del modulo “2 -tecnologico”   ROBOTICA NELLA DIDATTICA  (27-31 agosto)  verterà in massima parte sui nuovi ausili, e si configura pertanto anche come “aggiornamento” dei conduttori LRE già attivi coi tradizionali BeeBot, Scribbler, Lego NXT – EV3 e mOway..

LREDOMANI2M