Quando e dove acquistare su Amazon per pagare il prezzo più basso: la sezione segreta che nessuno conosce

Siete alla ricerca di un risparmio cospicuo acquistando da Amazon ma non sapete come fare? Ecco alcuni consigli e trucchetti che forse non conoscete.

Comprare su Amazon è un’attività ormai comune per tantissima gente, che ha trovato in questo servizio un alleato utilissimo, soprattutto se si vive in zone che, di norma, hanno problemi di collegamento. Amazon recapita qualunque cosa in qualunque posto e in qualunque giorno, permettendo anche di risparmiare qualcosa su determinati articoli. Proprio sul risparmio però, si può sempre fare di più.

Come risparmiare su Amazon? foto Canva robocupjr.it
Come risparmiare su Amazon? foto Canva robocupjr.it

Quante volte avreste voluto prendere un articolo ma avete desistito perché il costo era elevato? Quante volte vi siete arrovellati, pensando a metodi su metodi per risparmiare qualcosa, senza mai realmente riuscirci? In questo articolo, cerchiamo di darvi proprio alcuni di quei metodi utili per tirare qualcosina sul prezzo, godendo comunque della stessa efficienza che solo Amazon sa mettere in campo. Ecco come fare.

Come si risparmia su Amazon?

Come prima cosa, un consiglio che potrebbe sembrare banale ma che, se siete persone che ordinano tanto e spesso su Amazon, vi tornerà sicuramente utile: iscrivetevi ad Amazon Prime. Il servizio Prime infatti, oltre ai tanti vantaggi collaterali, elimina qualunque tipo di spesa di spedizione, permettendovi di escludere quella spesa dal computo totale. Ed è vero che si tratta di un costo fisso annuale, ma considerato in base a quanto paghereste di spedizione, ne vale assolutamente la pena.

Ecco i consigli foto Canva robocupjr.it
Ecco i consigli foto Canva robocupjr.it

Una sezione presente su Amazon, che in molti non conoscono, è la protagonista del secondo consiglio che vogliamo darvi: Amazon Seconda Mano. Si tratta di una sezione in cui vengono venduti articoli che altri utenti hanno restituito, rimessi a nuovo quando serve, e scontati, rendendo Amazon un vero e proprio mercatino dell’usato in cui trovare ogni genere di articoli, dai libri all’elettronica.

Se ci sono degli articoli che sapete di voler acquistare un giorno o l’altro, intanto che aspettate che arrivi l’offerta giusta per voi, potete aggiungerli alle vostre Liste Desideri. In questo modo, ogni volta che l’articolo desiderato andrà in sconto, sarà possibile ricevere una notifica, così da godere di una sorta di prelazione su tutti gli altri clienti che, a meno di ricerche mirate, non vedranno in tempo l’articolo in sconto. 

Come ultimo consiglio, vi diciamo di controllare con regolarità le Offerte Lampo. Si tratta di offerte a tempo limitato, che spesso durano poche ore e che richiedono dunque, grande velocità da parte degli acquirenti. Potrebbe capitare che si tratti di prodotti venduti fino a esaurimento scorte, per questo motivo bisogna affrettarsi a scegliere ciò che più aggrada, o si potrebbe finire con l’accontentarsi delle briciole.

Impostazioni privacy