Lentiggini: se le vuoi coprire in estate usa il make up, il trucco semplice

Lentiggini: amate o nascoste? Se le vuoi coprire, ecco come farlo in modo semplice grazie al make up. Un trucco facilissimo.

Le lentiggini sono un tratto distintivo di molte persone, ma non tutti le amano. Chi ha la pelle chiara e tende a fare facilmente i nei, spesso si ritrova ad avere delle lentiggini sul viso. Queste macchie scure possono essere presenti in tutto il corpo, ma sono particolarmente diffuse su naso e zigomi. Mentre alcune persone le considerano un tratto distintivo del proprio volto, altre preferiscono coprirle con il make up perché non si sentono a loro agio.

come coprire le lentiggini con il make up
Lentiggini, molte persone vogliono coprirle – robocupjr.it

Se anche tu fai parte della seconda categoria e vuoi sapere come coprire le lentiggini sul viso usando il make up sei nel posto giusto. Ti spiegheremo passo dopo passo come fare per ottenere un risultato naturale ed efficace.

Come camuffare le lentiggini con il fondotinta

Prima di entrare nel dettaglio su come coprirle, è importante capire cosa sono esattamente queste macchie scure sul viso. Le lentiggini non sono altro che dei piccoli aggregati di melanina sulla pelle causati da una maggiore esposizione ai raggi solari o da fattori genetici. Non hanno nulla a che vedere coi nei o altri tipi di macchie cutanee più gravi.

come coprire le lentiggini col fondotinta
Come camuffare le lentiggini con il trucco – robocupjr.it

Non c’è bisogno di preoccuparsi se si decide di camuffarle con del fondotinta; l’importante è scegliere prodotti specifici per la propria carnagione in modo da evitare reazioni allergiche o irritazioni cutanee. Ecco alcuni consigli utili:

1. Preparazione della pelle: prima dell’applicazione del fondotinta è importante stendere una crema idratante specifica per preparare la pelle all’utilizzo del trucco.
2. Applicazione della base: successivamente bisogna applicare una base uniformante su tutto il viso in modo da attenuare eventuali discromie cutanee.
3. Uso del correttore: a questo punto si può procedere stendendo un correttore color pesca direttamente sulle lentiggini; questo colore permette di neutralizzare l’effetto scuro delle macchie rendendo più semplice poi ricoprirle col fondotinta.
4. Stesura del fondotinta: dopo aver applicato il correttore basta stendere sopra al prodotto un velo leggerissimo di fondotinta liquido o in polvere cercando sempre di scegliere una tonalità simile a quella della propria carnagione.
5. Fissaggio con la cipria: infine bisogna fissare tutto con della cipria trasparente oppure color carne per evitare che durante la giornata i prodotti possano sbavarsi o rovinarsi.

Seguendo questi semplici consigli riuscirai a camuffare perfettamente tutte le tue lentiggini senza dover rinunciare alla bellezza del tuo volto!

Impostazioni privacy