Europei 2024: l’Italia difende il titolo, le date della Nazionale in tv

Si avvicina l’inizio dei Campionati Europei 2024 e l’Italia è pronta a difendere il titolo. Le date delle partite e dove vederle. 

L’attesa è già alle stelle per gli Europei 2024, ma quando giocherà la Nazionale italiana? Ecco il calendario completo con le date delle partite. Gli Europei 2024 si avvicinano e l’attesa è già alle stelle.

europei 2024 nazionale italiana tv
Tifosi azzurri pronti a sostenere la Nazionale (Foto IG @azzurri) robocupjr.it

Dopo i Mondiali in Qatar, l’appuntamento più importante è quelli con gli Europei del 2024. La competizione continentale si svolgerà in Francia tra giugno e luglio. Un evento che non mancherà di coinvolgere appassionati di calcio di ogni età e provenienza.

L’Italia verso i prossimi Europei

Tutti ricordiamo quando l’Italia ha vissuto un’estate da protagonista con la vittoria degli Europei 2020 (disputati nel 2021 a causa della pandemia). Gli Azzurri hanno trionfato battendo l’Inghilterra ai calci di rigore nella finale disputata a Wembley. Un successo che ha regalato emozioni indimenticabili agli italiani e che ha riacceso la passione per il calcio nel nostro Paese. Di conseguenza, i prossimi Europei sono attesi come una sorta di rivincita o conferma dell’Italia campione d’Europa. Gli Azzurri dovranno difendere lo scettro conquistato lo scorso anno e dimostrare ancora una volta tutto il loro valore sul campo.

italia europei 2024
Una foto che rimane nei cuori degli italiani: l’abbraccio tra Vialli e Mancini (Foto Ansa) robocupjr.it

La Nazionale italiana è stata inserita nel Gruppo C insieme a SpagnaAlbania Croazia. L’esordio dell’Italia è previsto sabato 15 giugno contro l’Albania al Westfalenstadion di Dortmund. Successivamente gli Azzurri affronteranno prima la Spagna (il 20 giugno) e poi la Croazia lunedì 24 giugno.

Le partite di Euro2024 della Nazionale Italiana saranno trasmesse e visibili in diretta sui canali Rai in chiaro e in streaming gratuito su Rai Play. Sky seguirà l’evento nella sua Casa dello Sport con dirette e eventi speciali; le partite dell’Europeo, che ricordiamo si giocherà dal 14 giugno al 14 luglio, saranno trasmesse su Sky e in streaming su NOW, con tutti i 51 match del torneo in diretta, 20 in esclusiva.

Un cammino difficile ma entusiasmante quello che attende quindi gli uomini guidati dal ct Luciano Spalletti nei prossimi europei. Il ricordo non può che andare agli ultimi campionati vittoriosi e all’indimenticabile abbraccio tra il CT Roberto Mancini e Gianluca Vialli. I tifosi italiani sperano di poter replicare le emozioni, con una dedica speciale al grande campione scomparso lo scorso anno. Per tutti gli appassionati di calcio il fischio d’inizio del campionato europeo sarà il 14 giugno, quando la Germania, la squadra di casa, affronterà la Scozia all’Allianz Arena di Monaco di Baviera.

Impostazioni privacy